Recupero dell’edificio, trasformazione e riordino, studio dell’ interiors design dell’appartamento del piano nobile e del giardino annesso.
LEGGI TUTTO
Il progetto ha interessato il recupero del piano nobile di una villa settecentesca, del suo terrazzo e del giardino privato.
Il completo rifacimento degli interni con la finalità di restituire la parte nobile dell’appartamento al suo originale aspetto, utilizzando la parte posteriore ( di minor qualità architettonica) per aumentare il valore funzionale dell’unità immobiliare.
Intervento di recupero e restauro per la parte più antica, con l’inserimento di un nuovo servizio igienico realizzato senza interrompere il soffitto decorato creando un innesto dichiaratamente moderno.
Opere di manutenzione straordinaria per il corpo retrostante dove sono state realizzate, in luogo dell’esistenti, un’ampia cucina, lavanderia, bagno di servizio, cabina armadi uno studio ed una camera.
Tutti gli arredi più importanti, quali cucina, armadi a muro, mobili bagno, libreria sala musica, sono stati disegnati ed eseguiti su progetto da una falegnameria artigiana.
Hanno completato le opere il rifacimento dell’ampio terrazzo e la risistemazione del giardino ( quest’ultima ancora in corso)