Vico Sant’Antonio/Via di prè

Lavoro di risanamento conservativo e manutenzione straordinaria del condominio situato tra via Prè, Vico del Roso e vico Sant’Antonio e inserito nel processo di riqualificazione del centro storico di Genova.( Opera cofinanziata dalla Regione Liguria)rifacimento integrale della copertura piana ei prospetti di via Prè e di parte dei prospetti.

  • LEGGI TUTTO

    Tali opere sono state parzialmente finanziate dalla Regione Liguria attraverso A.R.T.E nell’ambito del recupero di Via Prè.
    L’intervento, di fatto ha riguardato un insieme di edifici, parzialmente rimaneggiati nel secolo scorso, sorti sul sedime di demolizioni di edifici preesistenti ed oggetto di riordino urbanistico. L’origine composita ed antica dell’edificio è ancora percepibile in alcuni elementi architettonici ed artistici di notevole pregio a vista, quali portali, bassorilievi, archetti pensili, cornici che durante lo svolgimento delle opere, sono stati trattati con particolare attenzione e dove necessario con opera di restauro.
    Durante le opere sono stati anche avviati monitoraggi strutturali a causa della presenza di alcune zone che sembravano mostrare problematiche statiche rivelatesi fortunatamente di natura superficiale, consentendo la conclusione dei lavori
  • GUARDA I DISEGNI

Cliente

Amministrazione Condominio

Luogo

Genova, vico San Antonio e via Prè

Data

2003 2004

Category

Restauro e Conservazione