Insediamento residenziale area a valle del castello di Cremolino

Progetto per insediamento residenziale , da realizzarsi al piede del bosco sottostante l’antico castello del bordo. L’insediamento prevedeva la realizzazione di n 11 villette bifamigliari , sottostante autorimessa a box interrata per 30 box, sistemazioni esterne a giardini privati.

  • LEGGI TUTTO

    Progetto per un insediamento residenziale da realizzarsi al piede del bosco sottostante l’antico castello del borgo di Cremolino.
    L’idea originaria è stata quella di creare un piano completamente interrato, che funzionasse da parcheggio e servizi per le abitazioni soprastanti, ricoperto integralmente da un sistema verde al fine di ridurre al minimo l’impatto paesaggistico che sarebbe derivato da tanti accessi per singoli box; la concentrazione dei posti per le auto avrebbe inoltre diminuito significativamente gli scavi ed i muri da realizzare.
    L’insediamento prevedeva la realizzazione di undici villette bifamigliari (1800mq circa), sottostante autorimessa a box per 30 box, sistemazioni esterne a giardini privati ed orti.
    Insieme al progetto è stato definito, a livello esecutivo un percorso pubblico che dall’area sottostante arrivava fino al castello passando per il bosco, come opera di urbanizzazione da cedere al Comune.

    Il progetto ottenute le Autorizzazioni della Regione Piemonte,e la prima fase Comunale di Pe.CO, pur esendo già pronta la Progettazione definitiva dell’insediamento e la progettazione esecutiva del percorso pubblico nel bosco dall’insediamento al borgo fù sospeso dalla Committenza.

  • GUARDA I DISEGNI

Cliente

Società Immobiliare

Luogo

Cremolino

Data

2007/2008

Category

Residenziale