Due edifici residenziali a Cesino

Progetto per insediamento residenziale da realizzarsi in area agricola, per la costruzione di due piccoli edifici di cui uno bifamigliare e l’altro quadrifamigliare con sistemazioni a giardini privati e sottostanti box interrati.

  • LEGGI TUTTO

    L’area in oggetto nel verde dell’entroterra genovese consentiva al tempo delle prime richieste l’edificabilità, lungaggini burocratiche prima e problemi di ordine economico in seguito hanno portato all’abbandono del progetto da parte del Committente, nonostante il progetto fosse già in cantiere, con inizio lavori comunicato ufficialmente, e quindi sviluppato in ogni dettaglio esecutivo.
    L’intervento prevedeva la costruzione di due piccoli edifici di cui uno bifamigliare e l’altro quadrifamigliare con sottostanti box interrati, integrati con l’andamento del declivio naturale. Il progetto esecutivo sviluppato portava entrambi gli edifici ad un ottimo valore di efficienza energetica individuabile come classe A.
    L’intervento comprendeva anche un dettagliato progetto agronomico e della sistemazione del verde, nonché un piano dettagliato della manutenzione che il proprietario e/o il conduttore avrebbe dovuto rispettare per il controllo del territorio in un accordo con il Comune di Genova.
  • GUARDA I DISEGNI

Cliente

Società Immobiliare

Luogo

Cesino,Genova

Data

2012/2015

Category

Residenziale