Villetta monofamiliare a Noli

Ristrutturazione totale ed ampliamento di casa unifamiliare su due piani , sistemazioni interne ed esterne, miglioramento del contenimento energetico dell’edificio.

  • LEGGI TUTTO

    La villetta di costruzione novecentesca, inserita, nelle alture del Golfo di Noli, all’interno di una ampia zona originariamente integralmente a frutteto ed uliveto, ed oggi, anche a causa dell’abbandono delle coltivazioni diventata per lo più arbusteto spontaneo, aveva necessità di interventi di ristrutturazione e rinfunzionalizzazione. Gli interventi realizzati in due fasi hanno comportato una prima ristrutturazione dell’edificio esistente ed un seguente e coordinato ampliamento del corpo originario con l’utilizzo del piano casa. Contestualmente a queste opere sono state eseguite opere di pulizia del terreno circostante recuperando integralmente le fasce realizzate con muri in pietra, rivalorizzando le colture recuperando ulivi e piante da frutta.
    Le opere di ampliamento hanno incluso un intervento unitario di efficientamento energetico che ha interessato prospetti, serramenti, copertura ed impianti fotovoltaico, solare e riscaldamento; è stato anche realizzato un impianto di recupero delle acque meteoriche per l’utilizzo irriguo.
Cliente

Privato

Luogo

Noli (Savona)

Data

2010/2014

Category

Residenziale