“Casa sull’albero/Nido ” nell’area retrostante il Santuario di Coronata a Genova

Piccola costruzione “a forma di nido”, interamente lignea, con lo scopo ludico ricreativo nata per ospitare e consentire l’attività da parte di un gruppo di ragazzi ,diversamente abili, in sostituzione di quella ideata per Villa Imperiale, anch’essa pensata come una sorta di palafitta, è il risultato dell’impegno disinteressato di un gruppo di professionisti ed imprese che hanno preso a cuore l’idea.

  • LEGGI TUTTO

    Perseguendo con tenacia l’idea dell’ associazione di volontariato SempliceMente che si occupa di aiutare i diversamente abili attraverso attività manuali e ludiche, questa volta l’area a disposizione era quella di uno spazio verde immediatamente sul restro del Santuario.

    Il cambio di “location” ha suggerito anche una modifica sostanziale alla forma della casa che si è trasformata in una sorta di nido con la caratteristica di poter coinvolgere, nella fase di ultimazione, tutti i ragazzi dell’associazione e consentire di renderli partecipi della loro costruzione.

    Anche in questo caso, a causa questa volta delle scelte da parte della proprietà dell’area, il progetto è stato sospeso ed indirizzato altrove.

Luogo

Genova, Santuario di Nostra Signora Incoronata dei Canonici Regolari Lateranensi

Data

2013

Category

Spazi ad Uso Pubblico